Seleziona una pagina

Benvenuto


 Benvenuto nel pannello di amministrazione!

Questa pagina è stata progettata per darti alcune informazioni importanti sul tuo sito web. È possibile utilizzare i link qui sotto per navigare velocemente alle aree più importanti del tuo sito web. Se riscontri qualche problema, utilizza il modulo di contatto qui a lato per avere supporto.

NAVIGAZIONE

Il menu di navigazione di sinistra offre collegamenti a tutte le schermate di amministrazione, con voci di sottomenu visualizzate al passaggio del mouse. È possibile ridurre questo menu ad una colonna di icone, facendo clic sulla freccia “Riduci menu” alla base del menu.
I link nella barra strumenti in cima alla schermata collegano la bacheca e il front end del sito e permettono di fare il logout.

NUOVO ARTICOLO

Titolo — Scrivi un titolo per l’articolo.
Editor articolo — Immetti il testo del tuo articolo. Vi sono due modalità di modifica: visuale e testo. Scegli la modalità visuale che ti fornisce un editor che è simile ad un programma di videoscrittura. Fai clic sul pulsante della barra degli strumenti per visualizzare una seconda riga di controlli.
Puoi inserire i file media facendo clic sulle icone poste sopra l’editor degli articoli e seguendo le istruzioni. Puoi allineare o modificare le immagini utilizzando la barra degli strumenti in linea disponibile nella modalità visuale.
Puoi usare anche il builder di impaginazione (pulsante viola) che ti aiuta a costruire un articolo più personalizzato decidendo la scelta di quante colonne usare e all’interno di ogni colonna la posizione per un testo o un’immagine o una galleria di immagini o un video.
Puoi abilitare la modalità di scrittura senza distrazioni utilizzando l’icona sulla destra. Questa funzionalità non è disponibile per i vecchi browser o per le periferiche con uno schermo piccolo e richiede che l’editor a tutta altezza sia abilitato nelle Impostazioni schermata.
E’ importante inserire una immagine cliccando sulla colonna di destra “immagine in evidenza” per visualizzare una foto di anteprima nei post e nella condivisione dei social.
Nella sezione pubblica puoi decidere se pubblicare subito l’articolo lasciarlo in bozza o programmarne l’uscita.

 

Pin It on Pinterest